Alcuni spunti e consigli per bebè alla moda

La moda autunno/inverno di quest’anno prevede tanti spunti per vestire i più piccoli in modo colorato ma sobrio, pratico ma con alcuni tocchi classici. Se la tendenza generale è quella di vestire i bimbi con materiali soffici e caldi come il velluto e la lana di diversi colori, man mano che si avvicinano le feste natalizie le fantasie si fanno pian piano più eleganti e un poco ricercate, per sottolineare il carattere speciale dei primi Natali in famiglia. Quali sono le proposte di moda per l’abbigliamento per neonati per questi giorni speciali?

Per le bimbe, anche piccolissime, gonne con tulle color cipria o bianco e alcuni ritocchi scintillanti sui bordi, piccole cascate di stelle, oltre ai vestitini in maglia traforata con maglioncino o coprispalle coordinati, effetto bon ton; il velluto dai colori classici come il blu notte o il rosso bordeaux torna anche per le festività 2015, spesso con un grande fiocco in vita nella parte anteriore o posteriore, proprio come nelle passerelle d’alta moda in versione adulta. Per chi desidera un taglio più pratico, molto dolci i vestitini e i maglioni bianchi con sfondo nordico, piccoli abeti e animali della foresta che ricreano un’atmosfera naturale e un po’ eterea. Particolarmente adatti ai giorni di festa anche i cappottini in eco-pelliccia dai colori candidi, soprattutto bianchi, da chiudere con una fascia in vita.
Per i maschietti, invece, tornano in voga i colori naturali come il beige, l’ecru e il tortora chiaro, molto utilizzati soprattutto nei capi in lana come maglie e maglioncini, mentre per i pantaloni questo inverno prevede modelli in velluto, anche a coste, pratici e caldi allo stesso tempo. Durante il prossimo Natale i bebè indosseranno completi eleganti e alla moda, con tanto di cravatta e panciotto in formato mini size, per un effetto cerimonia simpatico e glamour.
Durante l’autunno e l’inverno moltissimi gli spunti per lo stile da tutti i giorni pensato per bimbe e bimbi e spesso unisex: le felpe hanno maxi disegni con orsetti e pinguini, i piumini sono pratici e in colorazioni tinta unita per gli spostamenti fuori casa e i cappelli sono in lana con effetto lavorazione a mano.
E le scarpe? Vernice e strass per le ballerine, ma le bimbe più audaci sfoggeranno particolari in stampa animalier, mentre i maschietti indosseranno scarponcini stringati o scarpe sportive con piccoli inserti in lana per un caldo inverno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *