Per essere sempre alla moda scegli capi Fay

In armonia con la nuova stagione in ingresso, anche i designers della casa di moda Fay hanno deciso di regalare al look invernale un tocco di novità, portando sulle passerelle dei modelli diversi dall’usuale e quasi in contatto con altre scelte stilistiche.

Ciò che si riscontra in primis, è la voglia di rivisitazione di alcuni mood di nicchia, impreziositi e proposti con una chiave di lettura molto diversa ma attuale.

Fay si propone quindi con capi davvero innovativi che non perdono mai quello spirito casual ed elegante insieme, tipico del marchio, elementi imprescindibili delle sue creazioni.
Accanto a queste caratteristiche pilastro, però, il brand propone uno stile folk sofisticato, mescolando elementi del look country con altri dallo spirito nettamente romantico.

Si vedono così abbinamenti fatti con camice bicolore blu elettrico e nero, tipicamente cowgirl-style, affiancate a gonne di media lunghezza rivestite di frange in pelle nera.
Allo stesso modo, si assiste ad una collezione dove la nota romantica delle stampe floreali si unisce alle linee geometriche e rigide delle giacche e dei cappotti con tagli militari.
fay-nam1232-0620hnu-giaccone
Non mancano abbinamenti con maxipull e pantaloni skinny, mentre ritornano di moda i giacconi in jeans color denim, rivestiti internamente di lana di pecora.
Se i tessuti scelti dal brand Fay si mescolano e si inseriscono insieme anche su uno stesso capo, lo stesso può dirsi anche dei colori: via libera a tutte le sfumature di grigio, dal perla all’antracite, dal canna di fucile al grigio medio, per toccare anche la classicità eterna del nero e del cammello.

Fanno capolino anche le tonalità del rosa antico abbinato a stampe floreali rosse, così come a dettagli color sabbia, mentre l’abbinamento più apprezzato e particolare della stagione firmata Fay è senza dubbio l’accostamento del blu con il nero.
I due colori, infatti, si trovano uniti anche in camicie, maglie, pantaloni e cappotti, dove riescono a creare un connubio inusuale eppur perfetto.

Anche con i materiali Fay ha spaziato enormemente, puntando principalmente sulla pelle, sul denim e sul cachemire, senza mai dimenticare l’importanza del cotone, la delicatezza dello chiffon e la morbidezza del velluto, con frange, merletti e bordini.