Adulti e piccini uniti da una passione comune

Il termine ‘manga’ indica i celebri fumetti giapponesi, i cui protagonisti sono al centro di storie in grado di conquistare grandi e piccini.

Sono decine e decine i manga esportati in tutto il mondo: dai combattimenti di Dragon Ball, in cui Goku e i suoi amici lottano con ogni forza contro gli invasori, alle avventure piratesche di Naruto, senza dimenticare le avvincenti partite di calcio i cui personaggi principali sono Holly e Benji, fino agli epici scontri de I Cavalieri dello Zodiaco, per saperne di più clicca qua.

Visto il grande successo riscosso dai manga nel corso degli anni, che continua a proseguire incontrastato, si sono diffusi in un primo momento i cartoni animati, noti come ‘anime’, i quali catturano da decenni gli occhi e i cuori dei bambini, e attualmente si sono aggiunti i videogiochi, altra attività nella quale i giapponesi si impongono da sempre come degli autentici maestri. Il connubio non poteva che essere ideale e ha portato i videogame manga a ottenere dei risultati di livello inaspettato. I titoli disponibili sono centinaia: oltre ai già citati eroi dei fumetti e degli anime, si aggiungono alla collezione altri personaggi che hanno segnato la storia dei manga, tra cui Sailor Moon, la scanzonata Arale e la bella aliena Lamù, storie amate anche dal pubblico femminile.
batman
I videogiochi manga uniscono le passioni di padri e figli, rappresentando un passatempo ideale per trascorrere qualche ora spensierata in famiglia. Scelto il manga con cui giocare non resta che calarsi nei panni dei protagonisti e vivere delle emozionanti peripezie a colpi di joystick e di mouse.
Se Dragon Ball riesce ad attrarre indifferentemente bambini e adulti, alcuni videogame manga sono destinati ai più nostalgici, come ad esempio Street Fighter, il celebre ‘picchiaduro’ che conquistò i ragazzi degli anni novanta.
Naturalmente il livello dei videogiochi è accessibile anche ai più piccoli, che avranno la possibilità di scoprire i personaggi storici e di cimentarsi con i protagonisti dei manga più recenti.

Per trovare i videogiochi manga è sufficiente fare una veloce ricerca su internet includendo il nome del proprio fumetto preferito, giocando direttamente online attraverso il computer oppure tramite i moderni dispositivi mobili come smartphone e tablet. Molti titoli sono disponibili per le console di ultima generazione, come Xbox e Playstation.

Inizio modulo

Fine modulo