“SEO per e-commerce”: un libro che contiene tanti consigli per gli imprenditori del settore food

Con il lock down, causato dal Coronavirus, molti imprenditori del settore food hanno compreso l’importanza e la necessità di poter vendere i propri prodotti sul web.

Il lock down improvviso e la difficoltà di potersi recare nei supermercati per fare la spesa, ad esempio, ha fatto comprendere ai proprietari degli stessi che è quasi ‘obbligatorio’ avere un e-commerce che permette ai cittadini di fare la spesa online e vedersela recapitare direttamente presso la propria abitazione.

Dall’altra parte, invece, molte persone che si dichiaravano ostili ad effettuare acquisti sul web, a causa di questo periodo particolare, hanno imparato a farlo ed hanno capito che si tratta di una prassi sicura e, soprattutto, molto comoda.

Qualcosa è cambiato, quindi, con il Coronavirus?

Certamente sì, soprattutto a favore del mondo digitale.

Per approfondire l’argomento e capire come muoversi, tutti gli imprenditori che lavorano nel settore del food dovrebbero leggere il libro “SEO per e-commerce” di Ivan Cutolo, visita il sito https://www.seochef.it/libro-seo-per-e-commerce e inizia a progettare il tuo e-commerce.

Chi è Ivan Cutolo?

Ivan Cutolo è SEO specialist e consulente e-commerce, nonché founder insieme ad Antonella Apicella (sua socia e sua moglie) della web agency SEOchef.

Il libro “SEO per e-commerce” è il primo scritto da Ivan Cutolo, nel libro l’autore spiega perché è importante per un’azienda creare il proprio e-commerce e vendere, tramite esso, i propri prodotti.

Questo libro, uscito da meno di un mese, è ancora più attuale adesso che le aziende hanno capito che è necessario avere sempre un piano ‘b’ (cioè la possibilità di vendere tramite il web), e che i consumatori hanno compreso la comodità di comprare tutto ciò che vogliono comodamente seduti sul divano di casa e potendo scegliere tra migliaia di shop online.

È proprio questo che spiega Ivan Cutolo nel libro “SEO per e-commerce”: quanto è comodo e conveniente, per tutti, il web.

Ma Ivan Cutolo non ci dice solo questo, la cosa fondamentale che spiega in questo libro è come arrivare al successo, come realizzare ed ottimizzare un e-commerce, come farlo apparire tra i primi posti della prima pagina della SERP di Google, come far aumentare notevolmente il numero di conversioni, come far sì che un brand diventi riconoscibile grazie ad una adeguata strategia di web marketing.

Adesso, più che mai, dopo i mesi del lock down non può più essere ignorata l’importanza del web.

Il web rappresenta il mercato di scambio del futuro, nessun imprenditore che si rispetti può far a meno di vendere i propri prodotti tramite e-commerce.