Giovedì 15 Dicembre 2011
Discipline Sportive Pattinaggio di figura
Pattinaggio su ghiaccio: Degli Esposti e Zanforlin si esibiscono a VIVINATALE 2011. L’Anteprima al Pala Ghiaccio di Rastignano
Scritto da Fabio Campisi
All’XI^ edizione di "VIVI NATALE" 2011, manifestazione di intrattenimento, sport e spettacolo che anima P.zza XX Settembre con una pista di pattinaggio su ghiaccio, sarà presente anche la neo nata Ice Club Pontevecchio (dalla fusione dell’Ice Club Bologna e la sezione ghiaccio della Polisportiva Pontevecchio) con alcuni momenti coreografici realizzati dai pattinatori che si dedicano a questa disciplina presso la scuola ghiaccio del Pala Ghiaccio di Rastignano (BO).
In Piazza XX Settembre due i momenti dedicati all’Ice Club Pontevecchio, il 18 dicembre alle ore 16 e il 6 gennaio 2012, dove i giovanissimi allievi scenderanno in pista per scaldare l’ambiente prima dell’esibizione dei loro due istruttori più rappresentativi,
Federico Degli Esposti e Marika Zanforlin, già pluricampioni del Mondo di pattinaggio artistico su rotelle e componenti della nazionale di figura artistica su ghiaccio, che nel settembre 2009 (al Nebelhorn Trophy di Oberstdorf, Germania) ottennero per la Nazionale italiana la qualificazione alle Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010.
Per i due ex grandi campioni, è ormai una tradizione esibirsi nella loro città. Degli Esposti e Zanforlin (da Rovigo, ma da molti anni legata alla nostra città), abbracceranno Bologna con due coreografie di alto livello: la prima sull’accompagnamento musicale di “Arriverà” (Modà). La seconda, intitolata “Circ du Soleil”, sulle musiche di Enya e M. Mrvica. A completare l’evento una compilation di ritmi diversi pattinati da alcune giovani atlete di pattinaggio su ghiaccio.
Ma per chi ama questa disciplina, c’è anche l’Anteprima del sabato sera di Federico e Marika che festeggeranno a colpi di lame con gli amici dell’ICE Club Pontevecchio. L’appuntamento con l’avvincente spettacolo danzante Christmas ICE Show è al Palaghiaccio di Rastignano, sabato 17 dicembre alle ore 19.30.
| < Prec. | Succ. > |
|---|




