Volley – La Campagnola si arrende al Breganze

Categoria: Volley Creato Lunedì, 12 Marzo 2012 Scritto da Maurizio Forte

SERIE B1 FEMMINILE Girone B

BREGANZE – IDEA VOLLEY 3-1. Non arriva l'impresa dal difficile campo di Sarcedo; la Campagnola si arrende per 3-1 con la solita partita da alti e bassi profondissimi e ritorna a Bologna con la consapevolezza che contro la prima della classe si poteva comunque fare ed ottenere di più. Breganze parte fortissimo, manda in tilt la ricezione bolognese (alla fine sarà la peggior prestazione stagionale con un 51% piccolo piccolo e ben 13 aces subiti) e impone il suo gioco con autorevolezza.

 Le bolognesi non riescono ad entrare in partita e basta un quarto d'ora alla capolista per lasciare la Campagnola a 9 punti. Secondo set più combattuto con le ragazze di Simone brave a giocare punto a punto e a tentare la fuga a metà set. Sul 12-16 il solito calo di tensione già visto negli ultimi mesi, e in 5 minuti Breganze rifila un 11-1 alla Campagnola che ribalta completamente l'esito del parziale. Sul 21-17 è un gioco da ragazzi per Marchioron&company portarsi avanti 2-0.
Simone cambia la diagonale delle schiacciatrici. Dentro Vece e Natali per Dall’Olio e Novi. E la linea verde in posto 4 sembra funzionare. Il set è combattuto e la Campagnola è brava a riprovare la fuga, contenere il ritorno delle vicentine e infine a chiudere il set 20-25. E' la svolta? Purtroppo no, perché nonostante un bell'avvio la Campagnola non tiene alla distanza nel quarto set, e cede dopo aver lottato punto a punto dopo il secondo time-out tecnico. Breganze ha la partita in mano ma le bolognesi provano a riaprirla annullando anche 3 palle match alle avversarie; ma purtroppo non basta, e l'Obiettivo Risarcimento può festeggiare vittoria e primato in classifica.

Obiettivo Risarcimento Breganze - Campagnola Idea Volley 3-1 (25-9; 25-20; 20-25; 25-22)

Obiettivo Risarcimento: Ventura 13, Reniero (L), Marchioron 20, Scapuzzi, Milocco  17, Ensabella ne, Del Curto ne, Pisani 10, Fondriest 9, Tosin 2, Ghisellini 2, Fronza 5. All. Baraldo
Campagnola: Pizzasegola, Dall'Olio 2, Severi (L1), Natali 4, Marcolina 14, Vece 6, Alfonsi ne, Magnani, Novi 6, Palladino (L2), Egidi 7, Bragaglia 11, Peluso 1. All. Simone

Visite: 479