Volley - Campagnola batte Forlì e spera

Categoria: Volley Creato Domenica, 18 Marzo 2012 Scritto da Maurizio Forte

ideavolleyCOLORB1 FEMMINILE Girone B

CAMPAGNOLA – AICS FORLI’ 3-2. La Campagnola vince il derby contro Forlì, prima delle tante finali che da qui in poi le ragazze di Alessio Simone dovranno affrontare e vincere per mantenere la categoria. Quella del PalaOwens è una battaglia lunghissima che le bolognesi sono brave a raddrizzare andandosi a prendere con le unghie un quarto set che se perso avrebbe le avrebbe messe nei guai, e trovando l'accelerazione decisiva sul 6-6 del tie-break, quando la lotta punto a punto viene interrotta da un grande muro di Micaela Egidi. Chiude Greta Marcolina, ieri meno servita rispetto alle ultime partite, con un ace.

Più che buona, dopo alcune settimane opache, la prestazione della Campagnola in posto 4: Dall'Olio e Novi chiudono con alte percentuali in attacco ed entrambe superano i 20 punti. E tra le due spicca Martina, che dopo 3 partite dagli alti e bassi si riscatta con una prestazione monstre: per lei 24 punti.

Infine due parole sul pubblico, capace di trasformare il PalaOwens in una bolgia: armato di manine, striscioni e trombe da stadio il tifo di Monte San Pietro è stato davvero il settimo giocatore in campo e ha saputo esaltare la Campagnola nei momenti decisivi. E' di questo pubblico che la Campagnola avrà bisogno anche nei prossimi cruciali impegni casalinghi contro San Donà, Udine e Bergamo.

 

Campagnola Idea Volley - AICS Viocar Forlì 3-2 (25-18; 21-25; 16-25; 26-24; 11-15)

 

Campagnola: Dall'Olio 21, Novi 24, Marcolina 12, Bragaglia 13, Egidi 9, Peluso 3, Severi (L1), Natali 1, Pizzasegola 1, Vece, Magnani, Alfonsi. N.e. Palladino (L2). All. Simone

Visite: 300