Basket – VIS2008: Cantù sconfitta

Categoria: Basket
Creato Martedì, 14 Aprile 2015
Scritto da Antonio Vaianella

vis2008U17. Ed è in un Palapalestre gremito di pubblico, con tantissimi bimbi e ragazzi delle giovanili Vis, che, domenica 12 aprile, l'under 17 eccellenza VITALDENT-CARICENTO si impone per 81 a 75 contro Cantù per la seconda vittoria nel girone interregionale. Partita emozionante che vede le squadre studiarsi per i primi minuti. Accelerazione dei ferraresi che li porta sul+10 prima delle reazione ospite a ridosso della pausa lunga. Al rientro le squadre aspettano qualche minuto prima di riaprire le ostilità.

Leggi tutto...

Basket – La VIS2008 al “Trofeo Enrico Garbosi”

Categoria: Basket
Creato Martedì, 07 Aprile 2015
Scritto da Antonio Vaianella

trofeo GarbosiVITALDENT CARICENTO ha partecipato, con una formazione dei suoi Under 13, al “TROFEO ENRICO GARBOSI” di Varese. Lo storico torneo giovanile, ormai giunto alla trentaseiesima edizione, è andato in scena dal 3 al 6 aprile, durante il periodo delle festività pasquali. Centinaia di giovani cestisti, provenienti dall’estero e dalle varie regioni italiane, si sono cimentati in questa importante kermesse sportiva.

Leggi tutto...

Basket – Trasferta positiva per ICOS Vis

Categoria: Basket
Creato Venerdì, 03 Aprile 2015
Scritto da administrator

icos 2015Trasferta più che positiva, quella di martedì 31 marzo, per ICOS-VIS che a Minerbio conquista il foglio rosa. Si chiude la stagione regolare di ICOS a Minerbio contro Amica nella giornata di recupero. Una partita che per il posto in classifica non aveva certo valore, considerato che i vissini non potevano sperare più del settimo posto. Ma comunque una partenza buona per ICOS che per due quarti regge la partita nella giusta maniera pur concedendo molto agli avversari.

Leggi tutto...

Basket – Medicina amara per la 4 Torri Basket

Categoria: Basket
Creato Martedì, 31 Marzo 2015
Scritto da administrator

4 Torri BasketDESPAR 4T – VIRTUS MEDICINA 55-76
CAMPIONATO REGIONALE SERIE C MASCHILE
. Medicina amara per la Despar 4 Torri che, per la terza volta quest’anno, abdica nel proprio fortino di casa. Partita difficile contro una formazione che, proprio grazie al risultato di sabato sera, è entrata nel gruppo delle squadre che si giocheranno i play off.

Leggi tutto...

Basket – VIS2008: una vittoria eccellente

Categoria: Basket
Creato Lunedì, 23 Marzo 2015
Scritto da Antonio Vaianella

under 17VIS2008 – MONCALIERI 76-75
UNDER 17 ECCELLENZA. Ed è “VITTORIA con la V maiuscola quella che ottengono i ragazzi di Franchella e Castaldi, per la categoria Under 17 Eccellenza, in una strepitosa serata nella sede del Palapalestre di Ferrara. L’incontro, per la seconda giornata interregionale,  svoltosi nella serata di domenica 22 marzo, ha inizio con  una prima fase di “studio” tra le due compagini.

Leggi tutto...

Basket – Icos non regge contro l’Audax

Categoria: Basket
Creato Sabato, 06 Dicembre 2014
Scritto da Antonio Vaianella

vis 2008Un venerdì sera all’insegna del foglio giallo per Icos che, purtroppo, non ha retto allo scontro con Audax. Sul suolo del Palapalestre si è svolta una gara intensa ed emotivamente coinvolgente sia per i giocatori che per il pubblico presente. I primi due quarti hanno visto le due squadre contendersi la palla con spirito combattivo tanto che, in buona sostanza, è stato un rincorrersi punto a punto.

Leggi tutto...

Basket – La Despar 4T vola in semifinale di Coppa Emilia Romagna

Categoria: Basket
Creato Lunedì, 29 Settembre 2014
Scritto da administrator

coppa Emilia RomagnaI quarti di finale di coppa Emilia Romagna sorridono alla DESPAR 4 Torri. I ragazzi di coach Marco Cavicchioli hanno la meglio sui quotatissimi Tigers Forlì, formazione di categoria superiore, dopo un incontro sempre combattuto e per tre quarti in equilibrio. Gli ospiti partono forte piazzando un parziale (9-0) che però non spaventa i granata che con Burresi e Agusto si riportano in pochi giri d’orologio a ridosso degli ospiti.

Leggi tutto...

Basket – Tramec bella a metà, alla fine vince Orzinuovi

Categoria: Basket
Creato Martedì, 25 Novembre 2014
Scritto da Federico Mezzetti

Simone Di TraniCento domina per 25’, con tanta difesa e un gioco a tratti spumeggiante, poi si blocca affidandosi troppo al tiro dalla lunga distanza permettendo a Orzinuovi, negli ultimi dieci minuti di partita, di rivoltare la partita come un calzino. Vittoria meritata per i bresciani, che hanno dimostrato di essere una squadra da vertice, mentre per la Tramec secondo stop casalingo nelle ultime tre uscite.

Leggi tutto...

Basket – Tramec vincente a Ferrara

Categoria: Basket
Creato Domenica, 21 Settembre 2014
Scritto da Michele Manni

Il punteggio contava zero ma vincere un "derby", in trasferta e contro una delle più attrezzate formazioni di categoria superiore, è comunque carburante per il morale di capitan Di Trani e soci, che a due settimane dall'inizio del campionato si concedono il lusso di sbancare il Pala Hilton Pharma di Ferrara.

Leggi tutto...

Basket – Meccanica Nova torna al successo

Categoria: Basket
Creato Domenica, 09 Novembre 2014
Scritto da Administrator

Libertas BolognaLa Meccanica Nova torna subito alla vittoria, passa al PalaSilvestri su una generosa Salerno
SERIE A FEMMINILE. Torna al successo la Meccanica Nova che coglie i due punti al PalaSilvestri di Salerno e muove la propria classifica superando una generosa Carpedil.
Prima della palla a due, la presidentessa Angela Somma ha omaggiato Rae Lin D'Alie, ex di turno, per tre stagioni infatti la regista rossoblù ha giocato in Campania, ricevendo l'applauso di tutto il pubblico.

Leggi tutto...

Basket – Despar 4T: esordio casalingo nel 2° turno di Coppa Emilia Romagna

Categoria: Basket
Creato Domenica, 21 Settembre 2014
Scritto da administrator

4 Torri basketMartedì sera alle 21 al Pala 4T la Despar giocherà il suo primo incontro tra le mura amiche. L’occasione è offerta dal secondo turno di Coppa Emilia Romagna al quale la società estense ha avuto accesso grazie alla vittoria ottenuta sette giorni fa in quel di Budrio. La partita sarà quindi una bella occasione per gli appassionati della palla a spicchi per vedere all’opera, per la prima volta, la rinnovata e ambiziosa formazione granata, quest’anno guidata da coach Marco Cavicchioli.

Leggi tutto...

Basket – Tramec, Canelli: “Abbiamo dormito nel letto di Belen”

Categoria: Basket
Creato Domenica, 02 Novembre 2014
Scritto da Michele Manni

Canelli SilvioPresidente Canelli, abbiamo lasciato passare qualche giorno dal derby con Bologna, prima di tornare a sondare il suo umore: già smaltita la sconfitta, o brucia ancora?

«Certe serate lasciano il segno per parecchio tempo. In città si percepiva un entusiasmo contagioso già a inizio stagione, l’evento “derby” aveva ulteriormente caricato l’ambiente ma non siamo stati capaci di cavalcare l’onda.

Leggi tutto...

Basket - Nuova addizione in casa Meccanica Nova, ecco Gloria Vian

Categoria: Basket
Creato Domenica, 14 Settembre 2014
Scritto da administrator

gloria vianLibertas Basket Bologna è lieta di annunciare l’inserimento nella propria prima squadra per la stagione 2014/2015 della lunga Gloria Vian.
Nata a Venezia, classe 1989, 189cm ricopre il ruolo di pivot, portando esperienza e centimetri vicino a canestro.
Cresce cestisticamente nelle giovanili della Reyer Venezia, con il settore giovanile orogranata vince uno scudetto cadette nel 2005 e si cimenta con il roster di A1 per diverse stagioni ad inizio carriera.

Leggi tutto...

Basket – Tramec: Albanesi:”Partita speciale, ma noi siamo la Benedetto”

Categoria: Basket
Creato Sabato, 25 Ottobre 2014
Scritto da Michele Manni

Marco AlbanesiVerrà alzata alle ore 21 di sabato la palla a due del “derby” fra Tramec Cento ed Eternedile Bologna, che si daranno battaglia in un palasport “Benedetto XIV” gremito in ogni ordine di posto.
Per quel che concerne Cento, la presentazione della gara è affidata a coach Albanesi che così si esprime, in merito al suo primo derby sulle rive del fiume Reno: «Sicuramente è una partita speciale, ma io cerco di rimanere sereno e distaccato dalla grande euforia e attesa che si respira in città.

Leggi tutto...

Basket – 3x3: reportage dalle finali europee di Bucarest

Categoria: Basket
Creato Martedì, 09 Settembre 2014
Scritto da administrator

3x3 bucarestEravamo a Bucarest per seguire le finali europee di 3X3 e soprattutto per vedere all’opera il nostro Giovanni Agusto e non c’è che dire, l’esperienza è stata davvero unica e molto divertente. I motivi sono diversi ma tra questi il primo è certamente quello di aver scoperto il fascino e la bellezza di una disciplina poco conosciuta e forse anche un po’ snobbata in Italia. Iniziamo col precisare che lo streetball sta alla pallacanestro come il football americano sta al rugby.

Leggi tutto...

Basket – La prima volta in Sardegna per la Pff Group Ferrara

Categoria: Basket
Creato Sabato, 25 Ottobre 2014
Scritto da administrator

Prima volta in Sardegna bagnata dal successo quella della Pff Group Ferrara che lotta nel primo quarto, ma è brava ad allungare alla distanza facendo valere il miglior tasso tecnico e una condizione atletica invidiabile, nonostante il gran caldo nell'impianto del capoluogo sardo.

Leggi tutto...

Basket – Tramec: che beffa

Categoria: Basket
Creato Lunedì, 10 Febbraio 2014
Scritto da Federico Mezzetti

TULIPANO BOLOGNA – TRAMEC CENTO 61-58
DNB Girone A
. Un finale thrilling e una sconfitta immeritata per quanto si è visto per 39’ di gioco sul parquet. Poi brava la Fortitudo a crederci fino in fondo in una serata negativa al tiro dalla lunga distanza, 2/23 complessivo, ma Cento può recriminare su qualche fischiata dubbia dei due grigi in un finale incandescente.

Leggi tutto...

Basket - Ricomincia da Milano il viaggio della Tramec

Categoria: Basket
Creato Domenica, 05 Ottobre 2014
Scritto da Michele Manni

Ricomincia da Milano il viaggio della Tramec, che riparte senza l’assillo di dover vincere il campionato di Serie B a tutti i costi ma con la consapevolezza d’aver allestito una squadra competitiva e in grado di giocarsela con chiunque. Capitan Di Trani e soci raggiungeranno infatti il capoluogo di regione lombardo per affrontare l’Urania di Marcello Ghizzinardi, ex coach di Casalpusterlengo, Fidenza e Gragnano in B1, con palla a due in programma per le ore 18 di domenica.

Leggi tutto...

Basket – Tramec: a Bologna con 400 tifosi al seguito

Categoria: Basket
Creato Sabato, 08 Febbraio 2014
Scritto da Michele Manni

Febbre alta in città in vista del “derby” di domenica con la Tulipano, in programma per le ore 18 di domenica al Paladozza di Bologna: al seguito della squadra circa 400 tifosi (370 sono quelli già in possesso del biglietto) e 4 pullman, per quello che sarà un vero e proprio esodo guerciniano in direzione del capoluogo di regione.

Leggi tutto...