Venerdì 03 Agosto 2012

Discipline Sportive Calcio a 5

Calcio a 5 - Vinicius e Juninho, altri due giovani per il Kaos

Scritto da Stefano Capitani

JuninhoLa società Asd Kaos Futsal è lieta di ufficializzare gli arrivi di Vinicius Carlos Dos Santos e Devanir Rissato Junior 'Juninho' (nella foto). Laterale difensivo, classe 1987 il primo, portiere, classe 1993 il secondo, arrivano entrambi dall'Afsu, la società di Umuarama che partecipa alla Liga Futsal, il campionato brasiliano. Stessa provenienza, ruoli diversi, entrambi i giocatori sono stati scovati in Brasile dal manager Leopoldo Capurso.

Vinicius e Juninho arriveranno in Italia mercoledì 8 agosto e si uniranno poi al gruppo.

Juninho difenderà la porta della squadra Under 21 mentre in serie A sarà il secondo. In forza all'Umuarama, la stessa società in cui è cresciuto Laion, da quando aveva tredici anni, nel 2011 viene aggregato alla prima squadra, inizia la stagione come terzo portiere ma riesce tuttavia a esordire. Nell'ultimo anno, invece, scala le gerarchie e gioca con continuità nonostante la giovane età. Vinicius Viniciusarriva al Kaos dopo le esperienze ad Anapolis e Umuarama e anche lui è alla prima esperienza lontano dal Brasile. Per entrambi i giocatori garantisce mister Capurso. "Vinicius è un giocatore molto forte, che sarà veramente importante per la squadra e il nostro gioco. Juninho è un portiere valido che in prospettiva futura può crescere tantissimo".

Domani si terrà il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a Cinque per la definizione degli organici dei campionati nazionali, che ufficializzerà la presenza del Kaos tra  le quattordici società che prenderanno parte alla prossima serie A. Per quanto riguarda le amichevoli pre-stagione, è stata annullata l'amichevole di mercoledì 5 settembre con la Cogianco Genzano; i neri giocheranno invece a Imola contro la locale formazione di B.