Il capo che completa il tuo beachwear: il copricostume

D’estate la scelta del costume è fondamentale ma un altro capo da non sottovalutare è il copricostume. Il copricostume è l’indumento più comodo per recarsi sulla spiaggia restando comodi e alla moda allo stesso tempo. Puoi scegliere tra tanti modelli e fantasie differenti per creare dei perfetti abbinamenti con i tuoi bikini. 

Da indossare durante un aperitivo in spiaggia o per passeggiare, il copricostume è un indumento di cui non si può fare a meno. Quest’ultimo si contraddistingue per essere sempre in tessuti leggeri e traspiranti, ideale per le calde giornate estive. Se vuoi completare al meglio il tuo beachwear, allora non puoi assolutamente dimenticartene.

Visita il sito di Sand Bikini e scopriamo insieme le ultime tendenze in fatto di copricostumi.

Copricostumi: le ultime tendenze

Tra classici che si rinnovano e ultime tendenze, il mondo dei copricostumi è in continua evoluzione. Vediamo come.

Un grande evergreen è senza dubbio il copricostume bianco. La sua colorazione gli consente di essere estremamente versatile e di potersi abbinare, quindi, a diversi tipi di bikini. Di questa tonalità è facile trovare indumenti in pizzo oppure modelli fatti all’uncinetto, inoltre, il bianco è il colore migliore da portare in estate perchè non attira i raggi del sole e mantiene la pelle più fresca. Se invece ami giocare con le fantasie, allora non potrai fare a meno di sceglierne uno con delle stampe colorate, quelli più gettonati sono quelli dal tocco etnico. 

Per quanto riguarda le lunghezze, vanno di moda sia i copricostumi corti, che assomigliano a dei vestitini, sia quelli lunghi che in realtà possono anche essere riutilizzati come capi da indossare durante una passeggiata pomeridiana o serale, l’importante è saperli abbinare con giusti accessori. Un altro modello che sta tornando alla ribalta, è quello del poncho, molto comodo da indossare. Ma c’è un tipo di copricostume che non passa mai di moda, parliamo del pareo. Il pareo è un accessorio versatile perchè può essere indossato in tantissimi modi a seconda del proprio gusto personale, si costituisce infatti di un semplice telo che può essere intrecciato a piacimento per creare ogni giorno un copricostume diverso.  

La moda attuale ha dato spazio, infine, al kimono: leggero, spesso con stampe e fantasie, perfetto per essere messo sopra un costume intero oppure un bikini e che, all’occorrenza, può essere anche portato su un bel paio di shorts.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e se vuoi accontentare anche i tuoi, non ti resta che dare uno sguardo alla collezione di Sand Bikini

Il copricostume è un elemento essenziale per le tue giornate al mare e, le ultime tendenze, lo hanno trasformato in un capo che può essere indossato anche al di fuori della spiaggia, l’unico consiglio è di fare attenzione alle trasparenze che sono riservate soltanto all’ambito balneare.