Metti in ordine i tuoi ceppi così

Dopo un inverno senza riscaldamenti c’è solo un inverno con ceppi disordinati! Ma se decidi di prendere in casa una legnaia allora i mesi più freddi dell’anno saranno addolciti dal calore del tuo caminetto e dall’ordine dei tuoi ceppi. 

No, non stiamo scherzando. Immagina il caos di ogni giorno mentre per prendere un legnetto ne cadono altri cento. Tutto questo può essere risolto con una corretta gestione delle provviste di legname per il tuo camino. Su Giordano Jolly, infatti, puoi trovare la legnaia perfetta per te. E adesso ti spiegheremo anche perché è l’elemento più utile per vivere serenamente i mesi invernali.

La legnaia: il supporto perfetto per la tua legna

Se hai un camino non puoi fare a meno della legnaia. Che tu sia un tipo maniacale, moderatamente ordinato o super disordinato, una grande soddisfazione risiede nell’impilare i tronchetti di legno che userai per accendere il fuoco in casa o anche il forno delle pizze qualora ne avessi uno. Ma com’è fatta la legnaia?
Partendo dal presupposto che è meglio avere una parete alla quale appoggiarla, essa si compone di 4 barre lunghe che evitano che la legna tocchi a terra. In tal modo eviterà anche di inumidirsi con il freddo del pavimento o del terreno sul quale altrimenti poggerebbe. È molto leggera e facile da montare, e se opti per quella con un telaio trattato, è adatta anche agli ambienti esterni, così non sporcherai casa.
Inoltre, avere una legnaia fuori casa, permette di evitare l’invasione di quegli insetti che naturalmente abitano nei ceppi di legno. 

Perciò, che tu abbia un termocamino o un camino, sicuramente puoi immaginare la comodità di questo accessorio. Essenziale, minimal e pulita, la legnaia è uno degli alleati migliori per affrontare la stagione più fredda, e non è solo utile e funzionale, essa è anche bella e svolge anche una funzione d’arredo. Qualora tu acquistassi una legnaia da esterno e abitassi in un luogo particolarmente piovoso, puoi pensare di coprirla con un telo adatto, così da proteggere i ceppi e tenerli sempre asciutti e pronti da ardere.

Perciò, se anche tu sei tra i felici possessori di un caminetto e acquisti grandi quantitativi di legna da ardere per riscaldare il tuo inverno, non puoi proprio esimerti da questo acquisto!
In commercio ne esistono di tanti tipi, e il nostro consiglio è quello di scegliere il modello più adatto per le tue esigenze. Su Jordano Jolly trovi tutto ciò che ti occorre per il vivere un inverno al caldo.