Diffusore auto: le nuove tendenze dei profumi di nicchia

Per la maggior parte di noi, l’auto è una seconda casa.

Una casa da vivere, da mantenere sempre pulita ed in ordine, la nostra “casa mobile” che ci permette di girare il mondo. Molti la usano solo per lavorare, altri per portare i bambini a scuola e altri per fare varie commissioni! Ma la cosa fondamentale è la pulizia profonda che l’abitacolo deve avere. Non basta pensare che una volta eliminata la polvere ed eliminate le briciole sui tappetini la tua auto sia pulita! 

Ultimamente, infatti, sta prendendo sempre più piede il car detailing, che sarebbe la pulizia del veicolo con determinati prodotti e con smontaggio di alcune parti di esso. E come concludere questa parte importantissima della pulizia? Con i deodoranti per auto ovviamente! Clicca qui per maggiori informazioni.

Molte persone però li ritengono dannosi per se stessi e per l’odore permanente dell’abitacolo.

In realtà, con i profumi di nicchia, la cultura olfattiva anche per le auto è cambiata. È diventata più ricercata ed intesa come la rappresentazione del proprio status symbol.

Scopriamo come.

Car luxury

La scelta del profumo dell’auto è fondamentale per avere un abitacolo sempre al top!

Innanzitutto per sceglierlo devi valutare la tipologia:

  • da appendere allo specchietto;
  • a ventosa da inserire sul cruscotto;
  • a clip, per l’aria condizionata;
  • spray, da spruzzare quando vuoi.

Jolie Profumerie propone nel suo shop, i profumi per auto a clip. 

I profumatori per auto a clip sono i più eleganti e sono inseriti all’interno delle griglie di areazione del veicolo e permettono di vedere regolata l’emissione del profumo in base a come si vuole. Ma la vera differenza rispetto ai profumi d’ambiente commerciali è nell’estetica, grazie ai materiali pregiati, alle forme geometriche e luxury, alle fragranze che indicano ricercatezza e gran classe. Tra i brand più interessanti ci sono Dr. Vranjes, azienda fiorentina che ha realizzato questo ottagono ricco di profumo, che richiama la pianta di Santa Maria del Fiore del Brunelleschi. La moda è presente in ogni goccia ed in ogni dettaglio.

O anche Diptyque, che ha delle reminiscenze dello stile liberty ed è ricaricabile direttamente dall’azienda stessa. Varie sono le fragranze di entrambi i brand come l’ambra, i fiori d’arancio, l’Oud Nobile, il Gelsomino. Fragranze di tendenza e delicate, che fanno percepire ricercatezza, successo ed inconfondibile eleganza in qualunque stagione. Le note olfattive, risultano diverse rispetto alle classiche grazie alla presenza di bouquet ricercati ed oli essenziali che avvolgeranno il guidatore ed i suoi passeggeri in un’atmosfera unica. 

Per essere diversi dagli altri, bisogna esserlo anche in questi piccoli dettagli.